Come scegliere la casa al mare

Se hai intenzione di comprare un’abitazione di villeggiatura, tipicamente la cosiddetta casa al mare, solitamente la tua seconda casa al fine di trascorrere le vacanze estivi, oppure i weekend lontani dalla solita routine quotidiana oppure si vuole acquistare un immobile per fare un investimento, per poi poterla affittare a turisti, si dovrebbe selezionare con massima attenzione, cercando di fare profondi controlli al fine di cadere in situazioni a dir poco pericolose.

Il desiderio di acquisto di una seconda abitazione collocata sulla costa e sul mare dovrebbe nascere dal forte desiderio di poter vivere in un luogo dotato di belle caratteristiche ed a contatto con lo spettaccolo della natura, ma in ogni caso si dovrebbe approfondire la questione facendo analizzare l’immobile da esperti e tecnici per così dire di fiducia.

Ti consigliamo poi di fare massima attenzione relativamente le abitazione appartamenti e ville costruite soprattutto durante l’incredibile crescita del mercato edilizio avvenuto durante gli anni Sessanta e Settanta. Analizzate con cura l’investimento immobiliare nato durante quel periodo, e fate massima attenzione ai tutti i materiali utilizzati nella costruzione.

Se poi hai intenzione e deciderari di fare lavori di ristrutturazione direttamente su una casa al mare, la tua seconda dimora, ricorda che i costi solitamente sono più cari anche fino al 30%, rispetto invece a quelli che sosterreste per una ristrutturazione di una abitazione in città. La questione è incentrata sulla ricerca di manodopera qualificata ed in alcuni casi risulta particolarmente complesso riuscire ad effettuare il trasporto del materiale, anche perchè a vole soprattutto quando si tratta di zone turistiche, i comuni in loco suggeriscono e quindi impongono dei materiali particolari destinati alla restaurazione degli immobili, anche per non variare l’immagine del luogo e quindi i relativi prezzi crescono sensibilmente.

Nella sezione di questo sito dedicata agli annunci immobiliari potrai selezionare la casa al mare che preferisci, clicca qui http://www.italiapervoi-casa.it/catalogue.php?ipp=6, seleziona l’appartamento o villa in vendita nelle località costiere e di mare, ed in caso fissa direttamente un appuntamento con l’agenzia immobiliare, accompagnato da un tuo tecnico di fiducia, al fine di scegliere il migliore investimento per la tua casa al mare.

L'articolo fa parte della categoria Utility scritto da admin nel blog di Italia Per Voi - Casa che si occupa di annunci e servizi immobiliari.

Un pensiero su “Come scegliere la casa al mare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>